/

13 Settembre 2019

The Digital Box selezionata per il Techshare di Euronext

Un altro importante risultato testimonia l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo. Tra le 132 aziende europee ammesse al programma Techshare di Euronext, il principale mercato finanziario e borsa valori pan-europeo, sono solo 11 quelle italiane e The Digital Box S.p.a. è l’unica a rappresentare la Puglia e il Meridione. L’operazione condotta dal CFO del Gruppo, Virgilio Picca, ci permetterà di affrontare un percorso di formazione ad una potenziale quotazione in borsa di The Digital Box.

Techshare è il programma di formazione e preparazione pre-IPO (l’offerta al pubblico dei titoli di una società che intende quotarsi),  di Euronext, rivolto alle aziende tecnologiche capaci di distinguersi e desiderose di espandere il proprio business nel mercato internazionale. Techshare è anche un abilitatore di rete, che collega imprenditori tecnologici e professionisti del mercato, inserendoli in un percorso educativo della durata di 8 mesi, durante il quale sono previsti campus accademici con importanti business school europee, sessioni di seminari con partner esperti sul processo di IPO e un attività di coaching individuale con società di revisione contabile, avvocati e specialisti in comunicazioni/investitori, che forniscono una consulenza personalizzata alle società ammesse al programma.

Dopo essere stati gli unici in tutta Europa ad aver ricevuto l’ambitissima Honorable Mention for the “Magic Quadrant for Mobile Marketing Platforms” da Gartner, sono veramente entusiasta che The Digital Box S.p.a. sia tra le 11 società italiane ammesse a questo importante programma internazionale e ancora più fiero del fatto che potremo rappresentare la Puglia come unica realtà selezionata. La nostra società, specializzata nello sviluppo di tecnologie di AI per la creazione di piattaforme che accelerino la crescita del business in ambito marketing, comunicazione e service aziendale, negli anni ha saputo distinguersi sul mercato e questa ne è l’ennesima dimostrazione.

Roberto Calculli, CEO & Founder The Digital Box S.p.a.