/

20 Ottobre 2020

The Digital Box annuncia l’aumento di capitale

Aumento del capitale sociale a pagamento, ai sensi dell’art. 2441
c.c., da attuare in forma scindibile per un importo fino a € 9.572, oltre
sovrapprezzo per complessivi € 500.000

A tutti i soci,

l’assemblea dei soci della The Digital Box Spa attiva nel mercato di sviluppo di tecnologie e intelligenza artificiale ha deliberato con assemblea straordinaria del 23 Febbraio 2023 un aumento del capitale sociale, a pagamento e in forma scindibile, per un importo complessivo massimo pari a 500.000 euro, comprensivo di eventuale sovrapprezzo.

Tale aumento del capitale sociale pagamento sarà realizzato offrendolo in opzione ai soci in proporzione delle quote da essi possedute.
L’operazione di aumento di capitale ex art. 2441, si inserisce nell’ambito di una più ampia operazione che contempla il reperimento di nuova finanza per non rallentare il processo di crescita intrapreso dal gruppo e per rafforzare finanziariamente la società ed il gruppo.

L’esecuzione dell’aumento di capitale avverrà mediante emissione di fino a n. 9.572 azioni ordinarie, che potrebbe comportare per gli attuali azionisti una diluizione della propria partecipazione, in termini percentuali sul capitale sociale risultante a seguito dell’integrale esecuzione dell’aumento di capitale, pari ad un massimo del 6,67% circa;

Che detta opzione possa essere esercitata entro quindici giorni dalla iscrizione della delibera assembleare nel competente Registro delle Imprese, che l’inoptato venga offerto in prelazione ai soci e che la parte non optata possa essere offerta a
terzi.

I soci interessati alla sottoscrizione del aumento del capitale sociale possono contattare l’investor relation.

CFO
Dott. Virgilio Picca
E-mail: v.picca@thedigitalbox.com