74 Advisory affianca The Digital Box per l’emissione di minibond
The Digital Box SpA è tra le otto imprese pugliesi, beneficiarie del programma Basket Bond Puglia. Emessi per la prima volta in Puglia da otto imprese, per un valore complessivo di 33,4 milioni di euro, i minibond sono stati sottoscritti da investitori istituzionali quali CDP Cassa Depositi e Prestiti, Mediocredito Centrale S.p.A. e UniCredit che ha agito inoltre da banca arranger e originator della cartolarizzazione.
Lo strumento di finanza innovativa, voluto dalla regione Puglia e realizzato dalla società regionale in house Puglia Sviluppo in collaborazione con Unicredit, rappresenta una vera svolta economica, perchè per la prima volta le PMI potranno finanziare operazioni straordinarie, investimenti e capitale circolante ricorrendo al mercato dei capitali anzichè al tradizionale canale bancario.
74 ADVISORY, con il team coordinato da Virgilio Picca, ha affiancato The Digital Box nel ruolo di advisor per l’emissione della sua tranche.
“Seppur ancor piccoli e con tanta voglia di crescere, siamo felici di essere tra le 8 aziende Pugliesi meritevoli di ottenere investimenti da investitori professionali come CDP, MCC e UNICREDIT“. Con queste parole, il CEO The Digital Box, Roberto Calculli ha commentato la notizia aggiungendo “La nostra visione tecnologica è quello che ci ha fatto ottenere questo prezioso assist, l’esecuzione del piano, nei tempi e nei modi previsti, sarà la consacrazione dell’intero team. Un ringraziamento a Puglia Sviluppo per aver creduto sin da subito nella nostra visione e alla 74 Advisory che attraverso il nostro CFO, Virgilio Picca ha saputo trasformare in numeri una visione tecnologica evoluta.”
Per maggiori informazioni, scarica il COMUNICATO STAMPA ufficiale