/

27 Marzo 2023

The Digital Box: nasce la nuova MarTech & Digital Strategies Company italiana

Così l’edizione Bari de La Repubblica sancisce la nuova MarTech & Digital Strategies Company italiana nata dalla fusione di Genesis Mobile in The Digital Box

La strategia è stata chiara fin da quando The Digital Box ha rilevato la maggioranza delle quote di Genesis Mobile, nel 2016: puntare sull’offerta integrata fra tecnologia digitale, strategia e consulenza alle Pmi in materia di marketing. Ora le due aziende sono diventate una cosa sola. La prima, holding dell’omonimo gruppo attivo nel campo della produzione di piattaforme dotate di intelligenza artificiale, ha incorporato la srl con più di 15 anni di esperienza nel campo del marketing digitale. Il risultato di quella che i tecnici chiamano incorporazione per fusione è «la prima mar-tech company italiana», dice Antonio Perfido, il manager che è alla guida della divisione marketing ed ecucational dell’azienda. Che nel tempo è diventata uno dei poli della Murgia Valley. In molti ricordano l’avatar in 3D messo a punto da The Digital Box nell’estate scorsa, ovvero l’assistente virtuale dotato di ologramma e in grado di organizzare riunioni e gestire documenti in tempo reale. Una sorta di Google home o Alexa sviluppato pensando alle esigenze degli imprenditori, per intenderci.
A bordo di uno dei dispositivi di punta del gruppo c’è la piattaforma d’intelligenza artificiale Algho, sviluppata dagli ingegneri della società controllata QuestIT, lo spin-off dell’Università di Siena di cui The Digital Box detiene il 51 per cento del capitale dal 2017…