Al via la seconda edizione in live streaming
Il prossimo 25 giugno, si svolgerà in live streaming il Digital Convergence Day 2020, il più importante evento europeo dedicato alla convergenza tra Mobile, Social e Intelligenza Artificiale, organizzato da The Digital Box, in collaborazione con QuestIT, Genesis Mobile, Exprivia e Readytec Spa. In diretta dal Vivaio Digitale Macnil di Gravina in Puglia, si alterneranno speaker da tutta Europa per confrontarsi sulle nuove frontiere delle conversazioni aumentate nell’era della Convergenza Digitale, in un panorama del tutto nuovo, emerso a fronte dell’emergenza COVID-19.
Tra i relatori di eccezione, la COO, Marketing and Operations Director di Microsoft Italy, Barbara Cominelli, l’ex presidente mondiale di Apple, Marco Landi, il responsabile Cross Products Ad Solutions di Google, Luciano Cantoni, il lead marketing di Facebook Italia, Giulio Ravizza e il CEO The Digital Box, Roberto Calculli.
Dopo il successo dell’edizione 2018, con la partecipazione di Guy Kawasaki, ex chief evangelist della Apple di Steve Jobs, il tema di questa edizione sarà “Le conversazioni aumentate. Dallo StoryTelling agli Assistenti Virtuali: le conversazioni nell’era della Convergenza Digitale“.
Sull’importanza della Convergenza Digitale, chiave strategica per le imprese del domani, è d’accordo anche Roberto Calculli, fondatore e CEO The Digital Box: «Il fenomeno della convergenza digitale tra Social Media, Artificial Intelligence e Mobile, sarà sempre più incisivo per ogni tipo di business nel prossimo futuro. Maturare una vision capace di presupporre nuovi meccanismi di ingaggio, verso un approccio che integra Storytelling, Intelligenza Artificiale e Social Media per nuove soluzioni di impresa nel campo del digital marketing, significa cogliere l’opportunità di posizionarsi in modo strategico sul mercato, dotandosi di strumenti di cui non potremo più fare a meno nei prossimi anni».
L’evento è rivolto a comunicatori, marketing manager, aree digital e comunicazione, responsabili dell’innovazione digitale, IT manager, con l’obiettivo di fornire alle imprese pubbliche o private, gli strumenti necessari per vincere le sfide della comunicazione digitale.
Per maggiori informazioni scarica il comunicato stampa ufficiale.